Allegri ripaga la Champions alla Juve: valore della rosa aumentato di oltre 60 milioni. Così il tecnico ha migliorato molti giocatori

Come scrive stamani il Corriere dello Sport in uno studio che mette a confronto la rosa della Juventus che Allegri ha ereditato dalla gestione Pirlo (il predecessore) e quella attualmente a disposizione – incrociati i dati Cies e Transfermarkt – emerge come il valore dei 18 calciatori rimasti alla Continassa negli ultimi due anni e mezzo sia aumentato complessivamente di 63,9 milioni di euro, passando dai 292,2 milioni della stagione 2021-22 (quella del ritorno del toscano) ai 356,1 di oggi. Si tratta di una rivalutazione del 21,8%: è l’Iva di Max, una cifra che la Juve avrebbe incassato solo se fosse stata prota- gonista di un’ottima campagna europea. Non a caso, una sessantina di milioni si incassano arrivando almeno ai quarti della massima competizione tra accesso al torneo, market pool, premi per le vittorie e passaggi dei turni.

Il lavoro del tecnico sui vari Rabiot (cartellino rivalutato da 17 a 40 milioni, più del doppio), Fagioli (da 6,5 a 35), Miretti (da 5 a 15), Kean (da 20 a 24), Cambiaso (da 1 a 10), Iling-Junior (da 700 mila euro a 9 milioni) e di tanti altri giovani e meno giovani ha permesso dunque di accumulare un bottino in grado di attutire l’impatto di una stagione lontano dai palcoscenici più prestigiosi e remunerativi. Tra gli incrementi sostanziosi c’è anche quello di Soulé, oggi in prestito al Frosinone, un altro under “made in Max”, orglio della NextGen, che oggi costerebbe almeno 15 milioni.

The post Allegri ripaga la Champions alla Juve: valore della rosa aumentato di oltre 60 milioni appeared first on Juventus News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 29-11-2023


Carlos Augusto “sfida” la Juve: «Champions o scudetto? Meglio vincere la seconda stella»

Calciomercato Juve, c’è un regalo sotto l’albero: cresce l’ottimismo, la firma entro Natale